Real Estate

Gestisci, Valuta, Analizza con tranquillità

Gestionale NPL - Crediti In Sofferenza

Con uno tra i maggiori player del mercato abbiamo sviluppato un sistema in grado di gestire crediti garantiti da immobili dallo stato di "incaglio" fino alla "vendita in asta" e alla successiva dismissione sul libero mercato.

La gestione del credito in sofferenza avviene in modo dinamico, segnalando al gestore eventuali scadenze e scandendo un timing procedurale per iter e tribunale.

Ulteriore punto di forza è il Business Plan automatico che oltre a segnalare costi e incassi passati e futuri, evidenzia anche il valore attuale dell'immobile e il relativo cash flow.

Inoltre il sistema prevede la gestione di operazioni Reo, ovvero di acquisto in asta e rivendita sul libero mercato di immobili in sofferenza.

Gestionale Vendite

Il software di gestione delle vendite immobiliari permette di caricare l'immobile inserendo dati dettagliati sullo stesso, compresa la valutazione.

Il sistema permette poi di pubblicare l'immobile su un portale dedicato accessibile a tutti dal web, ma anche di pubblicarlo in automatico sui più importanti portali del settore.

Inoltre è prevista tutta la gestione relativa ai soggetti che hanno mostrato interesse, fatto proposte o visite, fino alla stipula del preliminare e del rogito.

Rating Immobiliare

Negli ultimi anni, investitori di tutto il mondo si sono affacciati in Italia alla ricerca di immobili da comprare.
Tali investitori, oltre alla classica valutazione immobiliare, richiedono un Rating, ovvero un giudizio sintetico sulla qualità di un prodotto immobiliare espresso da un voto con un punteggio da 1 a 10, (dove 1 è il punteggio più alto e 10 è il minimo).
Questo voto, secondo i modelli europei, può essere espresso solamente allineando varie visioni sul territorio: da quello demografiche, a quelle economiche, a quelle immobiliari. Perché un lavoro del genere possa essere svolto c'è bisogno sia di un algoritmo che incroci diversi valori ponderandoli tra loro sia di un DB costantemente aggiornato. 

Domusware fa tutto questo.

Forecasting Value - Valore Previsto

La valutazione di un immobile è il frutto dell’aggregazione di diversi valori calcolati sulla base degli standard e delle best practice internazionali.

Il dato che emerge dalla valutazione, restituisce il VALORE ATTUALE DELL’ ASSET, corrispondente al suo VALORE DI MERCATO, vale a dire: «l’importo stimato al quale l’immobile verrebbe venduto alla data della valutazione tra un acquirente e un venditore essendo entrambi non condizionati da fattori esterni e dopo una adeguata attività di marketing da entrambe le parti»..<br>

Uno dei limiti che ad oggi viene riscontrato in questo dato risiede proprio nella VALIDITA’ TEMPORALE DELL’IMPORTO, strettamente connessa alla data della valutazione.

L’assunto corretto da cui bisognerebbe partire è che IL VALORE DI UN ASSET NON E’ UN ELEMENTO STATICO E IMMUTATO NEL TEMPO ma SOGGETTO AL MUTAMENTO DELLE CONDIZIONI SOCIO-ECONOMICHE IN CUI ESSO STESSO E’ IMMERSO, proprio perché non è mai out of context ma sempre in situazione.

L’obiettivo raggiunto è stato quello di  STRUTTURARE UN VALORE CHE TENESSE CONTO DELLA VARIABILE TEMPORALE DI MEDIO-LUNGO PERIODO TRAMITE UNA RAPPRESENTAZIONE DINAMICA, alla luce dei diversi mutamenti di scenario, spesso anche significativi.

Per un investitore, una valutazione che tenga conto dell’immobile in situazione e delle dinamiche che possono influenzarne il valore nel tempo costituirebbe un plus importante, utile ad effettuare una scelta più consapevole sul potenziale investimento e sul possibile mutamento di valore dell’asset nel tempo.

Grazie alla collaborazione con l’Università “La Sapienza” Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica e un player di primo piano abbiamo REALIZZATO UN MODELLO, IMPLEMENTANDO UN SOFTWARE, IN GRADO DI FARE PREVISIONI SUI VALORI IMMOBILIARI DA 1 A 4 ANNI creando quindi un prodotto del tutto innovativo, nonché uno strumento strategico per individuare non i trend del mercato immobiliare generale ma di una determinata tipologia di immobile, con una collocazione specifica, in un tessuto economico-sociale definito, in cui intervengono variabili di tipo demografico, occupazionale, immobiliare e così via.

Analytics

Leggere grandi quantità di numeri può risultare oneroso e nella maggior parte delle volte anche poco fruttuoso. Fornire quindi un'analisi sintetica ma dettagliata dei dati a disposizioni può offrire l'arma migliore per capire la direzione più corretta da intraprendere.

Attraverso dei software molto complessi, riusciamo a fornirvi uno strumento che vi permette di analizzare il vostro progetto immobiliare, che sia singolo o formato da un gruppo di immobili.

Tutto questo in modalità dinamica, ovvero, modificando autonomamente e in real time i report, passando da una visione nazionale a quella provinciale o comunale con un semplice click.

l'analytics vi permetterà di confrontare grafici differenti per ottenere i dati che vi servono al momento.

Estrai il giusto valore dal tuo lavoro.

DomusWare

"Ascoltare per Capire, Conoscere per Gestire, Ricercare per Condividere: i Valori che danno Valore ."


Contatti

Via Ombrone 2/G
00198 - Roma
Italia
Telefono: +39.06.811.07.269
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


C.F. e P.IVA: 10542771000